SG Amsicora vs HC Suelli 5-3, 27 ottobre 2012
Gabriele Murgia batte Suelli 4-3. Si può riassumere così il risultato del Derby sardo tra Amsicora e Suelli. L’incontro tra i padroni di casa di Ponte Vittorio e i rossi di Suelli si è però concluso sul 5-3, grazie al suggello finale di Giaime Carta. Eppure l’incontro ha avuto uno sviluppo più movimentato di quanto non dica il risultato finale.
Il sentitissimo incontro-scontro tra i verdi e i rossi parte in salita per gli amsicorini, che, complice una distrazione collettiva della difesa, subiscono il vantaggio degli ospiti al 1′ con Cirina. Occorrono alcuni minuti perché i verdi ritrovino la quadra e, all’11’, su corto conquistato da Gabriele Murgia, realizzano l’1-1 proprio grazie al 23 amsicorino. Con il pareggio la partita entra nel vivo: vengono prima avvertiti e poi espulsi i tecnici del Suelli e in campo fioccano le polemiche bipartisan sull’arbitraggio e i fischi del pubblico. Occorre arrivare al 28′ perché il solito Murgia realizzi il sorpasso e il 2-1, sempre su corto. Nel recupero, il Suelli trova il pareggio con Senis. Dopo il 2-2 alcuni minuti di incertezza, con l’arbitro che prende da parte i capitani delle due squadre e spiega la situazione. Si va al riposo sul 2-2.
Alla ripresa viene avvertito anche il tecnico amsicorino, ma, a parte questo episodio, l’arbitraggio della seconda frazione pare più apprezzato da parte di giocatori e pubblico. Al 9′ del secondo tempo, sugli sviluppi di un corto, Mohamed porta in vantaggio il Suelli: 2-3. Servono altri 10 minuti perché l’Amsicora, al 19′, sempre su corto di Murgia, trova il pareggio e il 3-3. Altri 5 minuti, siamo al 24′, e Bruno Mura si invola in area e subisce un’entrata a sandwich da due difensori del Suelli: espulsione per Vargiu e rigore per l’Amsicora. Si presenta sul dischetto Gabriele Murgia che fa poker e 4-3 per i padroni di casa. Al 29′ chiude definitivamente i giochi Giaime Carta che in tuffo anticipa il difensore avversario e realizza il 5-3 a porta vuota. Rigorosa vittoria dell’Amsicora con un Gabriele Murgia über alles, in modalità cecchino. L’Amsicora vince tutte le partite in terra sarda e torna alla vittoria dopo lo stop di Bra.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.