Chronicles

Polanco incanta, Delogu in 3 piste: esordio indoor 2017 per i sardi

Bergamo, 15 gennaio 2017 Benvenuti al Polanco-Show: il neo-velocista della Riccardi Milano prima domina le batterie con un buon 6”76 (PB), guadagnando facilmente il minimo assoluto; poi in finale strabilia con un eccellente 6”66. Ma, c’è un “ma”: Polanco, distratto da un troppo rapido “pronti”, parte in falsa, cede al secondo appoggio e poi si distende agevolmente in 6”66. Il giudice però (il contro-starter non era presente) non se ne accorge e il risultato viene convalidato. La prestazione “pesata” è coerente con il risultato cronometrico: il vantaggio della partenza anticipata pare compensato dall’appoggio perso. Si tratta della prima prestazione stagionale e, verosimilmente, nelle prossime uscite vedremo il vero valore dell’ex-amsicorino.

Ottimo esordio di Antonio Moro: cresciuto da Massimo Marcias, da alcuni mesi si è trasferito a Cagliari per motivi di studio e si allena a Sa Duchessa alla corte di Stefano Caneo. Per il nuorese subito personale in batteria con 6”95, che gli vale l’accesso alla finale dei secondi. In finale ulteriore PB con 6”91 e minimo assoluto in tasca. 

Francesco Carrieri risente dell’impegno di Modena: 6”96 in batteria e 7”01 nella finale dei secondi.

Esordio anche per Paolo Aru: 7”16 in batteria e poi 7”12 in finale per la promessa sassarese.

Buon esordio per Dalia Kaddari nelle gare assolute: 7”82 in batterie (PB eguagliato) e 4° posto complessivo. In finale è 5° con un buon 7”86. Minimo allieve ampiamente al sicuro per l’allieva di Fabrizio Fanni, manca un solo decimo al minimo assoluto (7”72).

Paga la stanchezza anche Federica Lai: 7”84 in batteria e 7”95 in finale.

Cinzia Piras chiude con 8”08, mentre Maria Farci ferma il cronometro a 8”50.

Pagina precedente 1 2
Back to top button